Così tu puoi goderti il risultato in tranquillità!
«Ok, tutto molto bello. Ma come lavorate?»
Se questa domanda ti sta ancora frullando in testa, come è naturale che sia, ti farà sicuramente piacere sapere qualcosa in più sul nostro Sistema di Lavoro che può evitarti un cantiere da incubo e assicurarti il risultato proprio come lo vuoi tu.
Sappiamo che stai investendo non solo i tuoi soldi, ma anche le tue speranze e i tuoi sogni nella costruzione della casa perfetta. Ecco perché ci impegniamo a garantire che ogni passo che facciamo (insieme!) sia all’altezza delle tue aspettative.
Purtroppo, scegliere i professionisti per la tua casa è come camminare su un filo sottile. E il rischio di cadere nelle mani di chi fa i “lavori arrangiati” è tanto alto. Ma noi siamo qui per cancellare tutte le tue preoccupazioni.
Inizia tutto con un incontro, una vera e propria consulenza specializzata. Vogliamo capire le tue esigenze, i tuoi desideri, i tuoi dubbi.
Non si tratta solo di infissi e serramenti, si tratta di creare ambienti che rispecchiano te e le tue esigenze. E insieme a te vogliamo trovare una soluzione su misura, per poi elaborare un Piano dei Lavori chiaro e preciso in ogni suo passaggio.
Quindi, dimentica quei preventivi ricchi di sigle e tecnicismi che solo gli addetti ai lavori riescono a capire…
con il nostro Piano dei Lavori tu diventi parte del processo e saprai esattamente cosa faremo a casa tua e perché conviene farlo.
E dopo?
Se decidi di affidarti a noi, programmiamo subito un incontro con il tuo progettista, direttamente in cantiere se possibile, per entrare nel cuore del progetto, per accordarci su come intervenire e per valutare se c’è bisogno di disegni tecnici esecutivi.
E qui la nostra azienda è “differente!”
Abbiamo un geometra interno che può lavorare al tuo progetto di casa con l’assistenza che poche altre aziende di serramenti possono darti:
- possiamo preparare i disegni tecnici che condividiamo con il tuo progettista e l’impresa edile, fondamentali per evitare intoppi in corso d’opera e garantire il risultato;
- pianifichiamo l’intervento per un cantiere “zero problemi”, collaborando attivamente con l’impresa edile e tutte le altre maestranze coinvolte nel tuo progetto di casa.
Non ci piace lavorare isolati in una bolla, ma cerchiamo di collaborare attivamente con chi interviene nel tuo cantiere.
Definito il tutto, sempre in collaborazione con l’impresa edile e con il tecnico che segue il tuo progetto, ci occupiamo delle predisposizioni di cantiere, della fornitura e installazione dei controtelai che produciamo internamente e dei monoblocchi isolanti. Questa è una fase molto delicata che è fondamentale seguire bene per preparare il passaggio successivo, la posa in opera qualificata dei serramenti.
Ovviamente, programmiamo la posa in opera in accordo con te e con il progettista per evitare le “solite lungaggini” causate da incomprensioni.
Quante volte hai sentito di cantieri dove gli addetti ai lavori si presentano tutti nello stesso giorno e non si sa “chi deve mettere le mani per primo” o di cantieri fermi perché non si presenta proprio nessuno per diversi giorni perché non è stato pianificato un bel niente?
Ecco, dimentica tutti questi problemi.
La posa in opera viene eseguita esclusivamente dal nostro personale interno, posatori qualificati che sono cresciuti nella nostra azienda – per noi la loro formazione è importantissima! – e che lavorano a casa tua trattandola come se fosse la loro. Soprattutto, non lavorano “un tanto al pezzo” come fanno i montatori esterni chiamati da tante aziende del settore, ma si prendono tutto il tempo necessario per curare i dettagli e garantirti una posa in opera ad alte prestazioni e zero problemi futuri.
Il nostro impegno non finisce qui.
Una volta conclusa la posa in opera, facciamo un giro del cantiere con te: controlliamo insieme tutti i serramenti. E poi, restiamo al tuo fianco con un servizio di assistenza esclusiva e con la garanzia specifica dei prodotti installati.
Non tutti i lavori sono uguali. Alcuni sono fatti bene, altri no. Alcuni ti lasciano soddisfatto, altri no. Ecco perché noi lavoriamo al tuo progetto di casa con UniCostantin, il nostro Sistema interno di lavoro. Così tu puoi goderti il risultato in tranquillità!