Sostituzione serramenti Rovigo per una ristrutturazione di successo

Nuovi infissi e serramenti a Rovigo per una ristrutturazione sartoriale

Dalla consulenza alla posa in opera qualificata di infissi e serramenti a Calto (Rovigo): forti contrasti per una nuova casa dallo stile unico. Grazie al Sistema UniCostantin è stato facile soddisfare le esigenze di stile e comfort del cliente

Quali serramenti devi scegliere per ristrutturare la tua casa a Rovigo e renderla più sicura e confortevole?

Una domanda che resterà così, senza una risposta precisa.

Perché puoi passare ore e ore attaccato allo schermo del tuo pc o del tuo smartphone per trovare in rete qualche spunto, qualche idea per la tua casa, sfogliando cataloghi di infissi e serramenti, e magari trovare anche le finestre e le porte interne dei tuoi sogni, senza però sapere se possono andar bene per la tua casa.

Insomma, tempo perso.

È bello sfogliare cataloghi e prendere spunto da ristrutturazioni edilizie di successo.

Ma se sei alla ricerca di soluzioni su misura, per trasformare la tua casa in una nuova dimora dove efficienza energetica e comfort convivono, non è questa la strada da seguire.

Perché ti sto dicendo tutto questo?

Perché c’è un modo più semplice e veloce per scegliere i tuoi nuovi infissi e serramenti a Rovigo, senza perdere tempo e con la sicurezza di non commettere errori.

Basta partire da una consulenza personalizzata, proprio come ha fatto il nostro cliente che è riuscito, in poco tempo, a trovare le finestre su misura che desiderava da sempre, nonché scuri e porte interne in linea con i suoi gusti estetici.

E la ristrutturazione della sua casa a Calto, in provincia di Rovigo, è stata quasi una passeggiata di salute.

Una consulenza per scegliere i tuoi nuovi serramenti a Rovigo

La sostituzione di infissi e serramenti è una delle prime cose a cui pensare quando si deve ristrutturare e riqualificare casa.

E so bene che stai storcendo il naso e che le tue sopracciglia hanno preso la forma di un grande arco.

Non mi riferisco a quanto detto sulla sostituzione serramenti – perché sai bene che sono elementi fondamentali, da scegliere con cura, per migliorare l’efficienza e l’estetica della tua casa – ma al primo passo da fare per scegliere quelli giusti.

Sì, con una consulenza puoi trovare una soluzione su misura, cioè porte e finestre in perfetta armonia con lo stile architettonico dell’immobile e con l’arredamento interno. Serramenti che contribuiranno a farti ritrovare il benessere in ambienti più confortevoli.

E se siamo riusciti a soddisfare le esigenze del nostro cliente, è perché siamo partiti proprio da una prima consulenza per analizzare le sue specifiche esigenze.

Dettagli classici e linee moderne per forti contrasti: ecco le richieste del nostro cliente

Infissi in PVC o in alluminio?

Scuri alla padovana o con apertura alla vicentina?

E le finiture?

Il nostro cliente non sapeva proprio dove sbattere la testa.

E soprattutto non aveva proprio idea di come poter migliorare:

  • la luminosità all’interno degli ambienti;
  • l’isolamento termico per abbassare i costi in bolletta;
  • l’isolamento acustico per ritrovare il silenzio durante il giorno e le ore notturne;
  • la sicurezza generale della casa.

I vecchi serramenti non garantivano niente di tutto questo.

Ma la sfida più grande, che siamo riusciti a vincere proprio perché abbiamo analizzato in modo approfondito le specifiche esigenze, è stata quella di trovare soluzioni in linea con i gusti estetici del committente.

Perché?

Non è semplice mettere insieme elementi dallo stile moderno con elementi che si specchiano in un elegante stile classico.

Ma con UniCostantin, il nostro Sistema Unico di Lavoro, niente è impossibile.

Nuovi infissi e serramenti in provincia di Rovigo per una casa che guarda al futuro e strizza l’occhio al passato

Ecco cosa abbiamo installato per completare la ristrutturazione di questa grande casa a Calto:

  • finestre in PVC con pellicolato color crema e vetrocamera;
  • scuri alla padovana in PVC con effetto tavola invecchiata, una vera chicca;
  • un nuovo portoncino d’ingresso blindato con rivestimento esterno in abbinamento agli scuri;
  • porte interne color palissandro bianco per dare luminosità agli ambienti.

E per garantire il massimo comfort termico e acustico, abbiamo studiato un sistema di posa adeguato per il caso specifico. Perché senza una posa in opera qualificata, anche con scuri e finestre in PVC di ultima generazione, difficilmente si possono ottenere i risultati sperati, mentre è più facile ritrovarsi a combattere con infiltrazioni e spifferi dopo poco tempo dall’installazione.

Ma in questo caso, partendo da una consulenza e con un successivo sopralluogo – in verità, più di uno – siamo riusciti a realizzare un preciso e chiaro Piano dei Lavori, studiando una posa ad hoc per validare in opera le prestazioni dei nuovi serramenti. 

Missione compiuta!

Sostituzione infissi e serramenti Rovigo per ristrutturazioni a misura delle tue esigenze

Se il tuo desiderio è quello di vivere in una casa sicura e che ti fa risparmiare energia, puntando al massimo comfort termico e acustico, devi scegliere con cura i tuoi nuovi serramenti.

E per farlo, senza commettere errori e spendere inutilmente i tuoi soldi, devi avere al tuo fianco un consulente qualificato e non un semplice venditore di infissi e serramenti a Rovigo.

Un consulente che sa ascoltare e che lavora con metodo per trovare una soluzione su misura.

E con UniCostantin, il Sistema Unico che abbiamo ideato in Costantin Serramenti per aiutarti a scegliere i serramenti giusti per la tua casa, partiremo sempre da una consulenza personalizzata. Perché senza un’approfondita analisi iniziale del tuo caso, difficilmente riuscirai a trovare le migliori porte e finestre per la tua casa.

Per ristrutturare con soluzioni sartoriali, contattami qui per una consulenza.

Stefano

Facebook
Telegram
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Picture of Stefano Costantin

Stefano Costantin

Sono Stefano Costantin, mi occupo di serramenti da quando avevo 19 anni.

Lavoro nella azienda di famiglia da quel momento e sono, a tutti gli effetti, la terza generazione impegnata in questo mestiere.

Fin da bambino sono cresciuto in mezzo alle finestre, in un vero e proprio “casa e bottega” con mio papà e mio nonno.

Ho iniziato con la gavetta, per molto tempo infatti ho vissuto il cantiere e le esigenze dei clienti.

Negli ultimi anni mi sto dedicando ad evolvere l’azienda di famiglia, per dare un servizio sempre più personalizzato a tutti i clienti, attraverso formazione continua e lo studio di nuovi sistemi di lavoro e montaggio.

Picture of Stefano Costantin

Stefano Costantin

Sono Stefano Costantin, mi occupo di serramenti da quando avevo 19 anni.

Lavoro nella azienda di famiglia da quel momento e sono, a tutti gli effetti, la terza generazione impegnata in questo mestiere.

Fin da bambino sono cresciuto in mezzo alle finestre, in un vero e proprio “casa e bottega” con mio papà e mio nonno.

Ho iniziato con la gavetta, per molto tempo infatti ho vissuto il cantiere e le esigenze dei clienti.

Negli ultimi anni mi sto dedicando ad evolvere l’azienda di famiglia, per dare un servizio sempre più personalizzato a tutti i clienti, attraverso formazione continua e lo studio di nuovi sistemi di lavoro e montaggio.

Se in questo periodo ricco di incentivi vuoi assicurarti la detrazione che ti spetta senza correre rischi, contattaci subito per una prima analisi tecnica e fiscale. 

Possiamo aiutarti ad accedere ai nuovi incentivi e garantirti finestre a un prezzo vantaggioso senza correre rischi.

Costantin Serramenti
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.